Equalitalk è il podcast di Irene Facheris nato per parlare di argomenti complessi in modo semplice.
Alleati:
La sottile differenza tra dare una mano e pretendere un premio. Una (comprensiva e dolce) tirata d'orecchie a chi ha perso di vista lo scopo del combattere le battaglie di altri.
Outing e Coming out:
Il cruccio del mondo del giornalismo mainstream, spiegato semplice. No, non sono la stessa cosa!
Il linguaggio:
Perché dare importanza al femminile? Come mai si usa sempre più spesso l'asterisco? È una moda (spoiler: no) o c'è un senso più profondo?
Bisessualità (ospite: Giulia):
Quando si parla di persone bisessuali, l'unica confusione è nella testa di chi ascolta. E allora affrontiamola nel dettaglio una volta per tutte!
Trans e non-binary (ospite: Eytan):
C'è un modo per comprendere realtà diverse dalla nostra, ed è ascoltarle. Qui Eytan e Mc Nill provano, con tanta pazienza, a raccontare cosa significhi per loro essere transgender e non-binary.
Orientamento, identità ed espressione:
Chi sentiamo di essere, con chi ci piace andare a letto e come ci presentiamo al mondo sono tre aspetti importanti della vita di ognuno di noi. Alcune volte sono legati, altre volte no.
Discriminazioni:
Le violenze sono terribili, ma sono solo la punta dell'iceberg. Per chiudere la stagione con un Titanic carico di cultura.
Luoghi comuni:
"Sono tutti femminili", "possono fare un lavoro solo", "sono promiscui". E altre frasi che bisogna smettere di dire... ieri.
Pride:
"Ma che bisogno c'è di ostentare così?" Un bisogno immenso, ne parliamo qui.
La sigla LGBT(QIA+):
Fino a LGBT (forse) ci arriviamo. Ma il resto? Fughiamo ogni dubbio sulla sigla più rainbow che c'è!
Link Download:
modificato: - Ieri, 19:11
Motivo: Audiolibro ripristinato.