Genere: Indie
Sviluppatore: One Frog Games
Editore: One Frog Games
Data di rilascio: 7 ott 2025
Un mondo devastato dalle guerre passate è nuovamente minacciato. Quando un ex compagno chiede aiuto, Happy the Robot accetta con riluttanza di affrontare Layla, un tempo amica, ora pericolosa nemica che credevano di aver distrutto. La missione: scalare la torre di Layla e distruggere l'ultima copia della sua coscienza prima che possa essere trasferita in un nuovo corpo e mettere in atto il suo subdolo piano.
Monochrome Heights è un platform 2D impegnativo con le classiche meccaniche di corsa, salto e scivolata, ma soprattutto, una caratteristica meccanica di cambio colore che prevede il passaggio da piattaforme bianche a nere per scalare la torre. Con una pixel art nitida e un'esperienza di gioco in stile retrò moderno, il gioco si ispira ai primi titoli di Super Mario Bros. e Mega Man.
Caratteristiche:
- Il tradizionale platform impegnativo incontra una nuova meccanica di fase in cui i giocatori devono passare dal bianco al nero per evitare i pericoli e atterrare sulle piattaforme.
- Controlli semplici e precisi che consentono ai giocatori di avanzare a tutta velocità e slancio, oppure di procedere con calma e pazienza.
- Una modalità storia per giocatore singolo incentrata sulla narrazione, ricca di platform rompicapo.
- Ritratti dei personaggi disegnati a mano durante i dialoghi che completano la nitida pixel art.
- Una colonna sonora originale di Bent Neatly che spinge i giocatori ad avanzare durante le fasi di gioco più intense e offre un sottofondo rilassante per i momenti della storia.
- Robot. Tanti robot.
Screenshots